Home          Contacts          News archive          ITALIAN
off

11 ottobre, Rural Emotion alla Fiera delle Parole (only in Italian)

La Fiera delle paroleIl progetto di cooperazione transnazionale Rural Emotion, che intende valorizzare l’opera e la figura di Mario Rigoni Stern e il suo territorio, l’Altopiano, è stato presentato alla Fiera delle Parole, sabato 11 ottobre alle 16 nell’Aula Magna del Liceo Tito Livio, in un incontro dal titolo “Passo dopo passo dopo passo. I luoghi di Mario Rigoni Stern, una riscoperta digitale”.

Nell’ambito dell’incontro è stato presento questo sito, l’applicazione per smartphone e tablet in fase di realizzazione, con la geolocalizzazione di 25 itinerari e una cinquantina di luoghi significativi per lo scrittore, e una giornata di geocaching, un gioco che consiste in una caccia al tesoro in cui gli indizi sono dati dalle coordinate geografiche dei punti da raggiungere, che toccherà altri dei luoghi di Rigoni Stern sull’Altopiano.

Sono intervenuti Sergio Frigo, giornalista e responsabile dei contenuti del progetto, Mauro Varotto, associato di Geografia DiSSGeA, Università di Padova, Sara Luchetta, dottoranda di ricerca, e Giovanni Donadelli, assegnista di ricerca, DiSSGeA, Università di Padova.

 

 

About the Author